www.polito.it
Career Services
PORTALE DELLA DIDATTICA
Stampa pagina
Eventi fieristici
TIME FOR JOB ICT - EDZIONE 2021
LA TUA AZIENDA E' ALLA RICERCA DI TIROCINANTI DELL'AREA ICT?
PARTECIPA A "TIME FOR JOB" DAL 22 AL 26 FEBBARIO 2021!

L’evento, che rappresenta l’edizione 2021 dell’ormai tradizionale "INFOSTAGE", incontro tra aziende e studenti dell’area ICT, si colloca nel contesto dell’iniziativa di Ateneo “TIME FOR JOB”, finalizzata a tirocini curricolari* e/o tesi in azienda, per le varie aree dell’Ingegneria e dell’Architettura.

L'obiettivo dell'evento è quello di favorire incontri e scambi d’informazioni tra aziende e studenti in modo estremamente flessibile. L'Ateneo fornirà agli studenti, oltre al consueto elenco di tirocini disponibili pubblicati sul Portale della Didattica, una pagina dedicata all’evento con l’elenco delle aziende coinvolte, relative informazioni, contatti e modalità di interazione utilizzabili. 
Le aziende partecipanti dovranno predisporre materiale informativo, testuale o multimediale, relativo ai tirocini offerti e, più in generale, alla missione aziendale, all'ambito lavorativo o a eventuali altre informazioni ritenute utili per gli aspiranti tirocinanti. Sarà inoltre possibile indicare le modalità con cui gli studenti potranno contattare i referenti dell’azienda stessa, durante la settimana, per ottenere informazioni aggiuntive e discutere di eventuali candidature ai tirocini offerti. Tali modalità, a scelta dell’azienda, possono andare da semplici contatti via email o reti social, oppure incontri su piattaforma per colloqui virtuali.

*Tirocini per studenti al III anno delle lauree triennale in Ingegneria Elettronica(ita/eng), Fisica, Informatica (ita/eng) e del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione, di durata prevista intorno alle 300 ore, generalmente distribuite su 3 o 4 mesi, con disponibilità part-time con inizio dal mese di marzo. Gli studenti potranno eventualmente concordare con le aziende periodi di tirocinio alternativi, che includano (almeno in parte) i mesi estivi o autunnali. Maggiori informazioni al seguente link:
https://careerservice.polito.it/studenti/tirocini

Per esprimere il tuo interesse a partecipare a TIME FOR JOB - ICT 2021, potrai compilare il form di registrazione entro il 22 Febbraio accedendo con le tue credenziali aziendali PoliTO.
Se nella pagina della tua azienda non fosse ancora visibile il form sopraindicato, è possibile inviare una richiesta mediante email a tirocini.ict@polito.it.


Non sei ancora registrato al portale del Politecnico di Torino?
Registrati al presente link e ritorna al form di iscrizione all'evento con le credenziali ottenute.

Hai smarrito la password?
Recuperala qui

Ti ricordiamo che all'interno del portale potrai inoltre pubblicare le tue offerte di lavoro o tirocinio rivolte a studenti e laureati PoliTO.

La partecipazione è automatica e gratuita (non viene svolta una selezione), ma al fine del successo dell’iniziativa è bene inserire, all’atto dell’adesione, le informazioni richieste, che saranno visibili agli studenti e rappresenteranno quindi il punto di partenza per eventuali contatti, ricezione di CV e candidature per tirocini. 

Per maggiori informazioni è possibile contattarci all'indirizzo tirocini.ict@polito.it
 
JOB FAIR PMI - EDZIONE 2021
SEI UN'IMPRESA CON MENO DI 250 DIPENDENTI?
SEI ALLA RICERCA DI NUOVI TALENTI? 

Il 20 aprile 2021 avrà inizio la terza edizione della Job Fair PMI, anche quest’anno in modalità virtuale, specificatamente rivolta alle imprese innovative. 

Le aziende avranno la possibilità di presentare offerte di tirocinio post lauream e/o di lavoro a studenti e laureati del Politecnico di Torino attraverso il portale dell’Ateneo e di registrare un video di max 2 minuti (autoprodotto secondo standard che verranno comunicati alle aziende selezionate e successivamente post prodotto in coordinamento con il Politecnico), attraverso il quale raccontare in maniera sintetica chi sono e, soprattutto, chi cercano. Questo contenuto video sarà reso disponibile sulla pagina pubblica della manifestazione del Politecnico per un mese, a partire dal 20 Aprile 2021.   
Per esprimere il tuo interesse a partecipare alla Job Fair 2021, potrai compilare il form di registrazione entro il 15 Febbraio accedendo con le tue credenziali aziendali PoliTO. 
Se la tua azienda sarà selezionata, riceverai comunicazione via mail dall’Ufficio Career Service entro fine febbraio, con tutte le informazioni di dettaglio e i passi successivi in vista dell’evento. 


Non sei ancora registrato al portale del Politecnico di Torino?
Registrati al presente link e ritorna al form di iscrizione all'evento con le credenziali ottenute.

Hai smarrito la password?
Recuperala qui.

Ti ricordiamo che all'interno del portale potrai inoltre pubblicare le tue offerte di lavoro o tirocinio post lauream rivolte ai laureandi e laureati PoliTO. 

Il contributo di partecipazione all'iniziativa a carico delle sole aziende selezionate sarà di 350 € + Iva.

La Virtual Job Fair PMI è organizzata dal Politecnico di Torino in collaborazione con le Associazioni di Categoria e la Fondazione Torino Wireless.

Per maggiori informazioni è possibile contattarci all'indirizzo career.service@polito.it.
 
DIGITAL CAREER WEEK - ORIENTATI AL FUTURO - EDIZIONE 2020 


Il Career Day 2020 del Politecnico di Torino si trasforma in spazio virtuale!
Come per le passate edizioni, ha come obiettivo quello di favorire l'incontro diretto e qualificato fra le aziende e i laureandi/neo-laureati dell'area dell'ingegneria e dell'architettura che si apprestano a fare il loro primo ingresso nel mondo del lavoro.
 
Per poter partecipare come azienda al prossimo al Digital Career Week in programma dal 12 al 16 Ottobre 2020 è possibile contattare l'Ufficio Career Service scrivendo all'indirizzo career.service@polito.it.
 
E' possibile consultare il programma delle edizioni precedenti e una galleria fotografica all'interno delle seguenti sezioni dedicate: