www.polito.it
Career Services
PORTALE DELLA DIDATTICA
Universum CareerTest 2022 - Scadenza 4 aprile 22


Tramite la compilazione del Test sarà possibile
  1. Ricevere una descrizione dei profili carriera fra i 5 disponibili
  2. Identificare i suggerimenti adatti riguardo il datore di lavoro basati sul proprio profilo
  3. Confrontare le aspettative di salario con quelle dei coetanei
  4. Fare uso di un CV check professionale offerto dai partner Universum TopCV e TopResume
  5. Ricevere l'opportunita di fare practica coi test psicometrici offerti dal partenr Universum AssessmentDay
  6. Partecipare in varie interessanti opportunità di incentive competition, come I vouchers di Zalando
Fai il test: dura 20 minuti e copre le tue precedenti esperienze e preferenze attuali per guidarti al meglio nel tuo percorso di carriera. 
Ottieni i tuoi risultati: scopri quale CareerType sei, quali datori di lavoro si adattano al tuo profilo e come i tuoi dati si comparano con quelli dei tuoi colleghi.
Preparati alla tua carriera: il feedback ti fornisce gli strumenti necessari per comprendere meglio il mercato del lavoro e trovare il lavoro dei tuoi sogni.
Dai forma al mondo intorno a te: le tue risposte aiutano i datori di lavoro a diventare più attraenti e pertinenti per te.

Per maggiori dettagli e partecipare al sondaggio segui questo   >>>   L I N K   <<<


Schneider Go Green 2022 - Application up to Feb 15, 2022



Si tratta di un concorso internazionale chiamato “Schneider Go Green” che ha l’obiettivo di sfidare gli studenti universitari di tutto il mondo a presentare progetti innovativi e sostenibili  in 5 categorie: Access to Energy; Homes of the Future; Supply Chain of the Future; Grids of the Future; De [coding] the Future.  I partecipanti avranno l’opportunità di lavorare con un team di esperti.

Per partecipare è necessario formare un team composto da 2 a 4 membri ,con almeno un componente donna– un requisito in linea con la filosofia di inclusione e valorizzazione della diversity propria di Schneider Electric.

Per candidarsi è necessario presentare con il proprio team (composto da almeno una donna) “ l’idea innovativa”  sul sito gogreen.se.com entro il 15 febbraio 2022.
Le candidature saranno sottoposte a una prima fase di screening, a seguito della quale i team selezionati avranno la possibilità di affinare e sviluppare il proprio progetto con mentor di Schneider Electric, per partecipare alla finale regionale (Europea in questo caso) che si terrà il 26 Aprile 2022

I vincitori europei avranno poi altri due mesi per continuare a lavorare con i loro mentor sul progetto e prepararsi per l’evento finale di Giugno 2022 dove dovranno presentare il “progetto” al senior management di Schneider Electric. 

Cosa potrai vincere?   
  • condividere la tua idea di fronte ai leader di Schneider Electric
  • opportunità di lavoro con Schneider Electric e AVEVA
  • tutoraggio professionale da esperti di Schneider Electric e la possibilità di fare network con altri studenti partecipanti
  • i vincitori globali riceveranno un premio di 10.000 euro, divisi equamente tra i membri del team vincitore

Per maggiori dettagli consulta il sito gogreen.com


GIS Hackathon


GIS HACKATHON

Perchè
Per ispirare il mondo con il GIS

Cosa
Affrontiamo tematiche di sostenibilità per migliorare la vita delle persone

Come
Realizzando le sfide poste delle ONG

Chi
Studenti, professionisti e GIS lovers

Quando
13-14-15 Dicembre 2021

Dove
Evento Online


Iscrizione, premi e tutte le info tramite questo   >>>>  L I N K  <<<<


Bando borse di studio START STEM - Candidature entro il 31 gennaio 2022


l'Unione Industriali Torino mette in palio 56 borse di studio del valore di € 3.000 ciascuna, destinate a giovani che, per l' A.A. 2021/2022, intendano proseguire il loro percorso di studi in Corsi di Laurea Magistrale con indirizzo STEM presso gli Atenei torinesi. 

L'iniziativa, realizzata col supporto di FINSAA (Associazione per il Finanziamento degli Studi in Ambiti Aziendali) e in collaborazione con Politecnico di Torino, Università degli Studi di Torino ed EDISU-Piemonte, intende favorire la diffusione della cultura scientifica, il diritto allo studio e le pari opportunità. 

Nel segno dell'inclusione sociale e dell'attenzione al territorio, ai/alle vincitori/trici delle borse di studio saranno richieste 40 ore di "volontariato educativo" per supportare studenti delle scuole secondarie di I grado. 

La candidature alle borse di studio dovranno pervenire entro lunedì 31 gennaio 2022 all'indirizzo borsestudio.stem@ui.torino.it 

Bando di concorso e tutte le info tramite questo   >>>>  L I N K  <<<<


Bain Talent Hub - Application deadline December 31, 2021


Apply to be part of our Bain Talent Hub!

Bain & Company Italy offre un’opportunità straordinaria a brillanti laureandi: se avete un eccellente curriculum accademico, capacità analitiche e comunicative, curiosità intellettuale e siete portati per il gioco di squadra, inviateci la vostra candidatura.

L’evento si terrà martedì 22 marzo, mercoledì 23 marzo e giovedì 24 marzo 2022 nei nostri nuovi uffici in Piazza Cordusio!

Scansiona il QR code presente sulla nostra locandina o clicca sul link: https://lnkd.in/d_xUJmzC

Application entro il 31 dicembre 2021 e risposte entro il 28 gennaio 2022.

#atbain


Hilti IT Competition 2022 - Closing date for registration 30 november 2021


The Hilti IT Competition 2022 focuses on gamifying cybersecurity awareness in the construction industry. As exemplified in many recent documented cybersecurity breaches, the human element plays a vital role in ensuring the resiliency of the IT infrastructure of any modern organization. Cybercriminals often target employees as an entry into an enterprise as employees have access to information and systems. Hence, these topics could be addressed, but not limited to the following areas:
  • Social Engineering
  • Phishing
  • Device and Password Security
  • Ransomware and Malware
Students will be given the chance to showcase their talents while being exposed to international professionals where they will benefit from vast experience sharing and learn that even the most traditional industries can be reshaped. Students will receive real feedback and opportunities to build new skills throughout the competition.

Full info and prizes via this    >>>>  L I N K  <<<<


Atos IT Challenge - Registrazioni entro il 30 novembre 2021


L'Atos IT Challenge è una competizione internazionale per studenti di tutto il mondo. È una competizione che non solo sfida le qualità di innovazione degli studenti, ma sviluppa anche le loro capacità imprenditoriali e strategiche, offrendo un'esperienza di apprendimento unica.
I team di studenti ricevono ciascuno un coach esperto dalla nostra comunità scientifica per aiutare gli studenti a supportare le loro idee.

Team composti da studenti dovranno sviluppare un'applicazione mobile o web sul tema dello spazio, che sarà di beneficio alla società in generale.

Le squadre potranno registrarsi alla competizione, inviando la propria idea, a questo link:  https://www.atositchallenge.net
Queste idee verranno presentate al nostro gruppo di esperti della comunità scientifica di Atos e ai nostri partner accademici.

Sono inoltre previsti dei premi per le tre squadre finaliste:
  • 1° premio: 10.000 euro
  • 2° premio: 5.000 euro
  • 3° premio: 3.000 euro
I finalisti parteciperanno a una cerimonia di premiazione virtuale in cui i team vincitori riceveranno premi dal nostro CEO, Ellie Girard, e dal nostro CTO, Sophie Proust. I finalisti saranno invitati a unirsi a noi per esperienze di lavoro e opportunità all'interno di Atos.

Per maggiori dettagli:  https://www.atositchallenge.net